L’ARABIA SAUDITA RIAPRE I CONFINI!
Dopo mesi di chiusura, grazie ad una situazione che si profila sempre più sotto controllo, l’Arabia Saudita ha finalmente annunciato la riapertura dei propri confini ai visitatori di diversi Paesi, tra cui l’Italia, inoltre per coloro che sono vaccinati non è previsto l’obbligo di quarantena, dunque a partire dal 1° Giugno è possibile entrare nel Paese per fare business in totale libertà e sicurezza.
Secondo il Fondo Monetario Internazionale, le riforme nell’ambito del programma Saudi Vision 2030 hanno svolto un ruolo chiave nell’aiutare l’economia a superare la pandemia. Il settore delle costruzioni saudita rappresenta il primo mercato nella Regione del Medio Oriente, rendendo di conseguenza l’intera filiera dell’edilizia uno dei settori di maggiore crescita ed espansione, con un valore interno pari a 3,5 miliardi di dollari. Grazie all’apertura del Paese al resto del mondo e alle iniziative attuate per incoraggiare il turismo, l’Arabia Saudita sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti che la rendono uno dei mercati più interessanti su cui investire da qui ai prossimi 10 anni.
APRONO LE ISCRIZIONI A STONE & SURFACE SAUDI 2022
IN CALENDARIO DAL 28 AL 31 MARZO PROSSIMI
Dopo il successo della passata edizione tenutasi oramai nel 2020, e dopo uno stop forzato di 1 anno dovuto alla pandemia Covid-19, l’esclusivo Evento Stone & Surface Saudi risulta ad oggi regolarmente confermato in presenza dal 28 al 31 marzo 2022 nella capitale Riyadh, confermandosi l’appuntamento di riferimento per il comparto Pietre e Superfici in un mercato in forte espansione come quello saudita.
Il Salone si terrà per la prima volta in sinergica contemporanea ad altre 4 principali piattaforme che rappresentano i diversi comparti della grande filiera del building: THE BIG 5 SAUDI , dedicato all’intero settore delle costruzioni ed edilizia, HVAC R EXPO SAUDI, vetrina per l’Industria della refrigerazione, condizionamento, e sistemi di efficienza energetica, e FACILITY MANAGEMENT EXPO & SAUDI CLEAN, votati rispettivamente alla gestione dei servizi e al settore della pulizia. . Il nuovo format si propone ai professionisti ed operatori di settore quale unico imperdibile appuntamento per il mercato Saudita garantendo agli espositori un’audience qualitativamente ancor più profilata. Il tutto ovviamente negli stessi giorni all’interno del medesimo centro espositivo.