Bathroom sarà come di consuetudine un’area all’interno di The Hotel Show dedicata ovviamente all’ambiente bagno, collocata nel cuore della Manifestazione in posizione strategica rispetto ai flussi degli operatori in visita, in continuità sia con The Hotel Show dedicato all’Industria dell’ospitalità che con Index rivolta al comparto dell’arredamento residenziale/retail. La sezione Bathroom potrà fregiarsi di alcuni brands di che hanno presenziato all’ultima e/o presenzieranno alla prossima edizione del calibro di Kohler, Cristina Rubinetteria, Ideal Standard, Carlo Nobili Rubinetterie, Sanipex, Ceramiche Refin, solo per citarne alcuni.
IL CONCORSO KOHLER BOLD DESIGN CHALLENGE PORTERA’ IN FIERA IL GOTHA DELL’HOSPITALITY DESIGN DELLA REGIONE
Il leading-brand Kohler incaricherà alcuni fra i più importanti studi di design della Regione di presentare in fiera un nuovo modello di rubinetto di design. Il concorso avrà come giudici alcuni fra i principali responsabili di Hospitality Design tra cui Accor, Marriot, IHG, Hilton, Jumeirah, oltre ai rappresentanti di alcuni fra i Mega-Projects sauditi tra cui Red Sea Development e Amaala. [more]
NASCE L’AREA HOSPITALITY & COMMERCIAL INTERIOR
La novità per l’edizione 2022 è la nascita dell’attigua area Hospitality & Commercial Interior, un’area all’interno della trentennale Middle East Design & Hospitality Week specificatamente dedicata all’arredamento, soluzioni e proposte per il comparto dell’ospitalità e degli ambienti di lavoro.
Uno spazio plurisettoriale e trasversale in cui troveranno espressione l’arredo per interni,forniture per l’outdoor, prodotti per il bagno e la cucina, superfici e finiture, soluzioni acustiche e tecniche, e rivolto a studi di progettazione, architetti, developers, contractors, operatori dell’area Mediorientale, dell’Africa Orientale, e parte dell’Asia Centrale che naturalmente convergono a Dubai in occasione delle principali Manifestazioni Regionali.
Ripartendo dai 30mila visitatori provenienti da ben 110 Paesi registrati nel corso dell’edizione pre-pandemia del settembre 2019.