Il Medio Oriente e l’Africa sono le uniche Regioni al mondo a registrare un aumento della pipeline alberghiera alla fine del terzo trimestre (fonte STR). Rispetto alle altre aree geografiche dove si registra un segno negativo – Europa -8,3%, Asia Pacifico -4,3%, America -4,8% – nel mese di settembre 2022 il numero di camere di albergo appaltate in Medio Oriente e Africa si attesta attorno alle 243.613 nuove unità, con un incremento di oltre il 2% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Arabia Saudita e Emirati Arabia Uniti guidano l’attività edilizia della Regione con rispettivamente 39.070 e 32.373 camere d’albergo. In aggiunta, si pensi che il numero di camere d’albergo in fase di pianificazione nella Regione è aumentato di circa il 19% su base annua.
Il Medioriente (ed i Paesi che vi ci gravitano) sarà indiscutibilmente anche nel 2023 e sempre più anche negli anni a venire una delle Regioni più sane, in continua espansione e proliferanti di nuovi progetti ed opportunità
-
Dubai ha accolto 10 milioni di visite nel 2022, +163% rispetto lo scorso anno
-
Stanziati ulteriori USD 27 miliardi per settore turistico negli UAE
-
Gli Emirati si preparano ad accogliere 40 milioni di ospiti negli hotel entro il 2031
E’ QUESTO IL MOMENTO DI DECIDERE:
ESSERCI O CEDERE IL POSTO?
Non perdere l’occasione di assicurarti il tuo posto o di rafforzare la tua presenza in questo immancabile mercato, partecipa al prossimo The Hotel Show Dubai 2023 – in calendario dal 23 al 25 maggio prossimi – e presenta i tuoi prodotti ad una platea qualificata di operatori professionali di settore tra proprietari e responsabili di catene alberghiere e ristoranti, interior designer, responsabili d’acquisti, distributori, provenienti da Medio Oriente allargato, Africa Sub-sahariana, Maghreb, Subcontinente Indiano, Sud-Est Asiatico.