Dal 6 all’ 8 Settembre 2022 il Riyadh International Convention & Exhibition Center ospiterà un cluster di Eventi tra i quali si annovera un nuovissimo Salone dedicato interamente a soluzioni e prodotti per l’ illuminazione tecnica. Grazie alla sinergica contemporaneità con i Saloni The Hotel Show Saudi e INDEX Saudi, la vetrina darà al Salone un visibilità non indifferente in quanto ospiterà i lighting designer regionali, consulenti, system integrator, ingegneri, architetti, proprietari di Hotel, interior designer e tutti gli interessati al settore dell’illuminazione. Il Lighting Design & Technology Expo sarà quindi l’opportunità per le aziende italiane del settore dell’illuminazione di investire in uno dei mercati più promettenti e che sta dando fortissimi segnali di ripresa e riscontri da non sottovalutare. Con i progetti proposti e in fase di realizzazione del Vision-2030, che puntano ad ampliare e finanziare sia il settore dell’Interior Design, quello dell’ospitalità ma anche quello delle infrastrutture, il Salone sarà una proposta unica per le aziende espositrici e un’occasione imperdibile per incontrare una ampio bacino di visitatori e operatori provenienti dai vari settori.
Visti i numeri riportati l’Evento si prospetta già un successo non solo per la quantità di operatori in visita al Salone ma anche per la qualità di questi. Dopo un periodo di stop dovuto alla pandemia proprio quest’anno la ripartenza con alcuni Saloni che hanno avuto luogo proprio nel Regno del KSA, hanno superato di gran lunga le aspettative, segno che dopo un periodo di stop la voglia di ritornare a fare business a tu per tu sta riscontrando un successo enorme e sta ritornando ad essere il metodo preferito. Il Salone Lighting Design & Technology Expo assieme ai saloni concomitanti, si prepara quindi ad ospitare operatori ed espositori internazionali, l’affluenza prevista sarà molto alta e varia, ragione per cui tale occasione è assolutamente da cogliere e sfruttare per tutte le aziende del settore!
SCARICA LA BROCHURE AL SALONE QUI
ARABIA SAUDITA e VISION 2030
L’Arabia Saudita ha fatto grandi passi avanti con il progetto Vision 2030. La crescita delle città intelligenti, lo sviluppo delle infrastrutture e l’aumento delle misure da parte del governo volte all’efficienza energetica hanno aumentato la domanda di prodotti e soluzioni per l’ illuminazione. Si prevede che il valore del mercato dell’illuminazione in Arabia Saudita andrà ad aumentare da $ 1,3 miliardi, nel 2020 a $ 3,5 miliardi entro il 2030. Il Saudi Vision 2030 è il famoso quadro strategico che ha come obiettivo quello di ridurre la dipendenza dell’Arabia Saudita dal petrolio, diversificare la propria economia e sviluppare il settore pubblico dei servizi come salute, istruzione, infrastrutture, attività ricreative e turismo. Lo sviluppo delle infrastrutture dell’Arabia Saudita è fondamentale nel supportare gli obiettivi di Vision 2030: la creazione di città futuristiche, l’ aumento di hotel e alloggi e l’apertura del Regno agli stranieri sono alcune dei fattori che contribuiscono alla realizzazione del Progetto!