Arabia Saudita: ulteriori 381.000 nuove camere di hotel entro il 2014

Il settore turistico in Arabia Saudita è uno dei principali datori di lavoro del Paese, presentando la più rapida crescita rispetto ad ogni altro settore economico.

Makkah Royal Clock Tower hotel in costruzione nella città di La Mecca

Un numero crescente di operatori alberghieri stanno cercando di catturare una fetta sempre più ampia del mercato dell’ospitalità in Arabia Saudita visti gli intensi sforzi sostenuti dal Paese per attrarre più turisti nazionali e religiosi.

Ben noto per il suo turismo religioso, il Regno Saudita sta diventando una meta importante anche per i viaggi d’affari nel Golfo. La spesa sostenuta dalle imprese per i viaggi nel Regno è infatti aumentata del +6,5% nel corso del 2012 e il trend rialzista è destinato a continuare ad un ritmo del +5,1% annuo fino al 2022.

Nel frattempo, l’industria dell’ospitalità nel Regno Saudita crescerà in tandem, con ulteriori 381.000 nuove camere attese entro il 2014, che rappresentano un incremento del +63% rispetto al 2010. Il Paese si dimostra, quindi, come uno dei mercati più affascinanti per investimenti nelle industria dell’ospitalità ed alimentare.