Saudi Entertainment Ventures (SEVEN), una consociata interamente controllata dal Public Investment Fund (PIF), ha recentemente annunciato un investimento di oltre 13 miliardi USD per lo sviluppo di 21 destinazioni di intrattenimento in 14 città del Regno. Questo ulteriore piano di sviluppo viene annunciato proprio nel pieno di una esplosiva crescita del settore dell’intrattenimento in Arabia Saudita.
Le 21 mete di intrattenimento presenteranno oltre 150 attrazioni in collaborazione con i più importanti marchi internazionali, ristoranti locali ed internazionali, e molto altro ancora sotto lo stesso tetto. La costruzione della prima destinazione di intrattenimento SEVEN nel quartiere Al Hamra di Riyadh è già iniziata: un’area di oltre 90.000 metri quadrati in posizione strategica all’incrocio tra la tangenziale orientale e King Abdullah Road che offrirà esperienze di intrattenimento esclusive tra cui una ruota panoramica indoor, surf indoor, pista da bowling a 10 corsie, paracadutismo indoor, pista di karting indoor, nonché cinema, ristoranti, caffè, negozi di marchi internazionali e fitness. SEVEN Al Hamra si prepara ad attrarre sei milioni di visitatori.
Le sedi dei prossimi progetti saranno Riyadh, Kharj, Makkah, Jeddah, Taif, Dammam, Khobar, Al Ahsa, Madinah, Yanby, Abha, Jazan, Buraidah e Tabuk.
SEA EXPO 2023 CONTINUA A RACCOGLIERE CONSENSI:
ULTIMI SPAZI PER ACCEDERE A QUESTA ESCLUSIVA VETRINA SUL FLORIDO MERCATO SAUDITA
Indiscutibilmente il Salone leader in Arabia Saudita per il settore del Divertimento ed Intrattenimento, dopo aver incassato la quasi totalità delle riconferme dalla precedente edizione continua a raccogliere consensi tra le Imprese che intendono approfittare delle opportunità offerte dal mercato locale, che sta vivendo e vivrà quantomeno nel prossimo lustro una fase di boom economico senza precedenti. Ancora pochi spazi disponibili per accedere ad questa esclusiva vetrina sui numerosi e imponenti progetti nel settore dell’Intrattenimento in Arabia Saudita, che andrà in scena dal 28 al 30 maggio 2023 presso la capitale Riyadh.