IMPATTO LIMITATO DEL COVID-19 IN MEDIO ORIENTE:
A DUBAI SI FA GIA’ BUSINESS IN TOTALE SICUREZZA
Nemmeno nella fase più acuta della diffusione della pandemia, il business in Medio Oriente si è mai fermato del tutto: figuriamoci adesso! Con un tasso di vaccinazione ormai ben oltre il 50% della popolazione (e l’obiettivo realistico di terminare entro la fine di marzo), con un impatto della diffusione del virus decisamente modesto rispetto a molte altre Regioni, Dubai ed il Medio Oriente continuano inesorabilmente la propria corsa in vista dei grandi Eventi di portata planetaria che caratterizzeranno la fine del 2021 e l’inizio del 2022 (fra cui l’EXPO universale, i Mondiali di Calcio, etc) e che sono ormai alle porte.
Nelle scorse settimane sono stati riaperti i collegamenti aerei con diversi Paesi del GCC precedentemente sospesi e dunque ripristinata la mobilità all’interno della Regione. Un’ulteriore buona notizia è la recente conclusione dell’embargo dei Paesi del GCC nei confronti del Qatar offrendo quindi l’opportunità agli operatori qatarioti di tornare a viaggiare a Dubai e nel resto del Golfo liberamente. I voli dall’Italia verso gli Emirati Arabi Uniti e viceversa sono stati ripristinati già lo scorso luglio, e per poter ad oggi viaggiare su Dubai è sufficiente fornire un test PCR molecolare negativo effettuato entro le 96 h dall’arrivo nel Paese, e non è richiesta alcuna quarantena da parte delle autorità locali.
Il business fieristico è ripreso lo scorso mese di dicembre con ottimi risultati in termini di visitatori, in quanto gli operatori locali si dicono desiderosi di poter entrare nuovamente in contatto con le aziende internazionali dopo un anno di stop per tutti gli eventi, e la contestuale difficoltà/impossibilità a poter viaggiare verso qualsiasi altra direttrice globale. Motivo in più per sfruttare questa congiuntura economica positiva ed estremamente migliore rispetto a quella che si registra purtroppo in svariate aree geografiche alle prese con una diffusione massiccia e preoccupante della pandemia, e notevoli restrizioni in essere in termini di spostamenti da parte di cittadini stranieri.
THE LEISURE SHOW DUBAI 2021 E’ L’UNICO EVENTO IN PRESENZA
DEDICATO A SPORT, WELLNESS & RECREATION
DEL PRIMO SEMESTRE 2021
The Leisure Show Dubai risulta ad oggi regolarmente confermato in calendario a Dubai dal 31 maggio al 2 giugno 2021 – quale parte integrante del macro Evento Middle East Design & Hospitality Week – e si propone dunque quale unico prestigioso Salone in presenza di carattere internazionale nei settori Sport, Wellness & Recreation quantomeno fino al prossimo autunno.
Opportunità unica quindi per poter presentare il meglio della propria proposta alla platea di operatori professionali della Regione Mediorientale, fortemente motivati e desiderosi di poter finalmente incontrare fisicamente i propri storici fornitori, ovvero scoprire nuovi prodotti e marchi, il tutto nel pieno rispetto di tutte le normative di distanziamento, nell’assoluta garanzia di massima sicurezza e rispetto dei protocolli sanitari predisposti dalle autorità locali e del moderno DWTC Dubai World Trade Centre che da sempre ospita la prestigiosa Manifestazione.
CLICCA QUI per scaricare liberamente la breve guida che riporta le misure adottate dalla Dmg Events per le manifestazioni in calendario nei prossimi mesi.