Numerose conferme alla prossima edizione della Middle East Design & Hospitality Week Dubai 2022

IndexDubai2021La prossima edizione della Middle East Design & Hospitality Week Dubai 2022 – in programma dal 24 al 26 maggio 2022 – sta riscuotendo un forte interesse da parte delle Aziende italiane del settore arredamento intenzionate a rafforzare il proprio export nella Regione del Medio Oriente, che dati alla mano continua a rappresentare senza ombra di dubbio un mercato ricco di progetti e opportunità per il comparto di Interior e Hospitality.

LA PANDEMIA NON FERMA IL MEDIO ORIENTE CHE RADDOPPIA L’OFFERTA TURISTICA IN TUTTA LA REGIONE

Se c’è una cosa che la pandemia non è riuscita a smentire, è il ruolo di leadership degli Emirati Arabi Uniti tra le destinazioni turistiche mondiali. Da quando la città di Dubai è stata riaperta ai turisti nel luglio 2020, questa continua a svolgere un ruolo di primo piano nella ripresa del turismo globale ed è ancor oggi una delle migliori mete turistiche al mondo. L’inaugurazione dell’esposizione mondiale Expo 2020 lo scorso ottobre e la ripresa del turismo business dei mesi scorsi hanno di fatto generato un forte incremento della domanda di viaggi verso Dubai, che offre uno dei più alti numeri di camere di hotel al mondo.

bannerHotelsDubai

Tre dei principali hotel recentemente inaugurati a Dubai

Gli investimenti nel settore turistico però non riguardano solo gli Emirati Arabi Uniti. Attraverso l’ambizioso piano di sviluppo socio-economico Vision 2030, che si propone di diversificare l’economia locale  riducendone la dipendenza dal petrolio, l’Arabia Saudita punta a diventare tra le prime cinque destinazioni turistiche a livello mondiale, con il settore turistico  che contribuirà per ben il 10% del Prodotto Interno Lordo entro il 2030. Anche il Qatar in vista della Coppa del Mondo Fifa 2022 sta incrementando la propria offerta turistica attraverso la costruzione di hotel di lusso, ristoranti, campi da golf e la nuovissima metropolitana nella capitale Doha, mentre il vicino Oman ha riaperto dallo scorso settembre i propri confini ai turisti internazionali e attraverso il nuovo portale turistico VisitOman.om punta ad attrarre 11,7 milioni di turisti nel 2040, di cui 5 milioni internazionali.

Secondo le ultime analisi, i Paesi del Medio Oriente con il maggior numero di progetti in cantiere sono l’Arabia Saudita (con 194 progetti e 66.885 stanze), e gli Emirati Arabi Uniti (con 146 progetti e 40.846 camere), con Dubai sempre in prima linea nel numero di nuove costruzioni (111 hotel ed oltre 32.000 camere). Seguono poi l’Egitto (67 progetti) e il Qatar (62 progetti).

PARTECIPA A HOSPITALITY & COMMERCIAL INTERIOR ED ENTRA IN CONTATTO CON I TOP PLAYERS DI SETTORE

Nel 2022 verrà inaugurata Hospitality & Commercial Interior un’area all’interno della trentennale Middle East Design & Hospitality Week specificatamente dedicata all’arredamento, soluzioni e proposte per il comparto dell’ospitalità e degli ambienti di lavoro. Uno spazio plurisettoriale e trasversale in cui troveranno espressione l’arredo per interni, forniture per l’outdoor, prodotti per il bagno e la cucina, superfici e finiture, soluzioni acustiche e tecniche, e rivolto a studi di progettazione, architetti, developers, contractors, operatori dell’area Mediorientale, dell’Africa Orientale, e parte dell’Asia Centrale che naturalmente convergono a Dubai in occasione delle principali Manifestazioni Regionali.

HospitalityCommercialInterior@MEDHW_picture

CONTATTACI SUBITO PER PRENOTARE IL TUO SPAZIO IN QUESTA ESCLUSIVA VETRINA IN MEDIO ORIENTE!