Quante opportunità in Medio Oriente per il settore hospitality

Il Medio Oriente continua ad offrire ghiotte opportunità di business al settore dell’ospitalità. Basti pensare che nei prossimi quattro/cinque anni saranno introdotte nel GCC circa 84.000 nuove camere di hotel e, nel contempo, gli hotel già esistenti investiranno pesantemente nel rinnovo e nella ristrutturazione dei propri locali proprio per contrastare la crescente offerta di nuovi alberghi.

In particolare, gli Emirati Arabi Uniti stanno diventando sempre più una destinazione turistica che si prepara ad accogliere 18,8 milioni di turisti entro il 2022. Si tratta del settore turistico più progredito di tutto il Medio Oriente, i cui ricavi contribuiscono per ben il 6,5% al PIL degli UAE. Anche Dubai sta emergendo come una forte destinazione turistica, ammirata per i suoi lussuosi hotel e per l’edificio più alto al mondo. Nel solo Emirato sono state completate oltre 11.300 nuove camere di hotel nel primo semestre dell’anno ed ulteriori 4.000 unità saranno introdotte entro la fine del 2012.

 

[success_box] CI HAI MAI PENSATO?
Per maggiori informazioni in merito al Salone The Hotel Show Dubai 2013 – in programma dal 28 al 30 settembre prossimi – contattaci senza alcun impegno[/success_box]