Non è una novità che il mercato Saudita stia attraversando una fase di boom economico senza precedenti, con una moltitudine di ambiziosissimi progetti in divenire ed investimenti colossali che mirano a trasformare radicalmente il Paese. Le opportunità di business in Arabia Saudita si stanno focalizzando sui grandi progetti previsti nei settori delle infrastrutture, costruzioni, energie rinnovabili, utilities e trattamento acque. Proprio su quest’ultimo – date le limitate risorse idriche naturali – il governo ha deciso e continua ad investire pesantemente non solo per soddisfare i bisogni della popolazione in rapida crescita dell’Arabia Saudita, ma anche per sostenere il suo fiorente settore industriale e soddisfare il suo fabbisogno idrico per l’irrigazione agricola. Difatti, il Ministero dell’Ambiente, dell’Acqua e dell’Agricoltura dell’Arabia Saudita ha approvato 104,7 miliardi di dollari per 3.300 progetti di sviluppo nel settore idrico!
L’EVENTO INTERAMENTE DEDICATO AL TRATTAMENTO ACQUE E RIFIUTI ARRIVA ANCHE NEL FLORIDO MERCATO SAUDITA!
Saudi Water Expo – in programma dall’ 11 al 13 Settembre 2023 all’International Convention and Exhibition Center – sarà la vetrina imperdibile per le aziende del settore del trattamento acque, le quali potranno connettersi commercialmente con operatori altamente qualificati oltre che creare collaborazioni e generare business. Durante i tre giorni di Manifestazione si potranno approfondire le ultime tendenze e tecnologie del settore nonché conoscere i progetti in fase di realizzazione nel Paese.
SCARICA QUI LA BROCHURE UFFICIALE DELL’ EVENTO
Grazie anche alla sinergica contemporaneità con il Salone Saudi Infrastructure Expo, l’Evento godrà di un bacino di utenza non indifferente e le aziende avranno la possibilità di incontrare esperti del settore, costruttori, ingegneri, project manager e consulenti, enti governativi, etc…vogliosi di intrecciare rapporti commerciali per la costruzione di sistemi e impianti di trattamento acque e rifiuti per i diversi settori.