Surfaces & Finishes @ Index Dubai 2014: come “rivestire” un ruolo primario


  • Per il terzo anno consecutivo Index Dubai – forte dell’enorme successo della precedente edizione – dedica una sezione specifica a superfici, rivestimenti e finiture per interni all’interno della Rassegna, in calendario dal 19 al 22 maggio prossimi che si terrà nella consueta cornice del Dubai World Trade Centre. Sono quasi 5.000 gli operatori (corrispondenti circa al 23% del totale dei visitatori) che hanno visitato la fiera con lo specifico intento di trovare fornitori di questi specifici settori.

  • Appiani_sm

D’altronde gli ultimi dati statistici confermano ancora una volta la Regione del Medio Oriente quale una delle più ricche e floride nel panorama internazionale. Sono numerosi i progetti infrastrutturali in corso d’opera che saranno completati nel corso del 2014 sia in campo residenziale che commerciale e dell’ospitalità nei Paesi del GCC, creando così grosse opportunità per il settore interiors. Oltre ai Paesi leader quali Emirati Arabi, Arabia Saudita e Qatar, sta prendendo sempre più peso anche l’Oman grazie agli investimenti che puntano sul settore turistico e residenziale.

Inoltre grazie alla vittoria di Dubai per il World Expo 2020 si prevede che verrà accelerato il completamento di diversi megaprogetti in corso e la creazione di parecchie nuove infrastrutture nell’area dell’Expo, ma con un coinvolgimento ben più importante che riguarderà l’intero indotto della Regione, di cui Dubai continua a rappresentare senza dubbio alcuno – e sempre di più in futuro – la punta di diamante, nonché l’hub di riferimento per il commercio e lo sviluppo dell’Area.

Tile_expo2020_990x270b

Con la vittoria dell’Expo 2020, le autorità locali si aspettano un effetto sul mercato del lavoro notevole, con il Dipartimento del Turismo e del Commercio che prevede la creazione di circa 275.000 nuovi posti di lavoro tra il 2013 e il 2021. Una cifra impressionante, secondo il Governo, il quale ha dichiarato che i principali settori beneficiari saranno quello delle costruzione, dell’ingegneria, dei trasporti e dell’ospitalità.

NON PERDERE L’OCCASIONE!

POCHI GLI SPAZI ESPOSITIVI ANCORA DISPONIBILI: NON ATTENDERE OLTRE E CONTATTACI PER PRENOTARE SUBITO!