La prossima edizione di The Hotel Show Dubai 2022 – in programma dal 24 al 26 maggio 2022 – sta riscuotendo un forte interesse da parte delle Aziende fornitrici del settore Ospitalità intenzionate a rafforzare il proprio export nella Regione del Medio Oriente, che dati alla mano continua a rappresentare senza ombra di dubbio un mercato ricco di progetti e opportunità per il comparto hotellerie e ristorazione.
LA PANDEMIA NON FERMA IL MEDIO ORIENTE CHE RADDOPPIA L’OFFERTA TURISTICA IN TUTTA LA REGIONE
Se c’è una cosa che la pandemia non è riuscita a smentire, è il ruolo di leadership degli Emirati Arabi Uniti tra le destinazioni turistiche mondiali. Da quando la città di Dubai è stata riaperta ai turisti nel luglio 2020, questa continua a svolgere un ruolo di primo piano nella ripresa del turismo globale ed è ancor oggi una delle migliori mete turistiche al mondo. L’inaugurazione dell’esposizione mondiale Expo 2020 lo scorso ottobre e la ripresa del turismo business dei mesi scorsi hanno di fatto generato un forte incremento della domanda di viaggi verso Dubai, che offre uno dei più alti numeri di camere di hotel al mondo.
Secondo le ultime analisi, i Paesi del Medio Oriente con il maggior numero di progetti in cantiere sono l’Arabia Saudita (con 194 progetti e 66.885 stanze), e gli Emirati Arabi Uniti (con 146 progetti e 40.846 camere), con Dubai sempre in prima linea nel numero di nuove costruzioni (111 hotel ed oltre 32.000 camere). Seguono poi l’Egitto (67 progetti) e il Qatar (62 progetti).
PARTECIPA A THE HOTEL SHOW DUBAI 2022 ED ENTRA IN CONTATTO CON I TOP PLAYERS DI SETTORE
The Hotel Show Dubai è l’unica piattaforma espositiva in Medio Oriente in grado di attrarre un audience qualitativamente ben profilata di operatori professionali proveniente da tutta la Regione, tra general manager, proprietari, responsabili d’acquisti, responsabili f&b, housekeepers, decision makers, architetti e contractors delle principali catene alberghiere e strutture ricettive.
UN’AGENDA RICCA DI IMPERDIBILI APPUNTAMENTI
Un mix dinamico di apprendimento, sviluppo, analisi e dibattiti intersettoriali che catalizzano innovazione, creatività e conoscenza, confermando The Hotel Show Dubai quale immancabile appuntamento per gli operatori del comparto!
THE CHEFS TABLE
I migliori chef del comparto si confrontano in una competizione di cucina a squadre coorganizzata in sinergia con The Emirates Culinary Guild, e verranno valutati da giudici esperti per mise en place, abilità culinarie, presentazione e, naturalmente, assaggio.
HOSPITALITY LEADERSHIP FORUM
Una conferenza che illustrerà come i leader del settore si stanno adattando al cambiamento, implementando strategie innovative e abbracciando nuovi approcci per garantire la sopravvivenza e il successo futuro del settore dell’ospitalità.
THE F&B STAKEHOLDERS SUMMIT
I principali esperti e professionisti si riuniscono per una serie di dibattiti e confronti mirati dal vivo mirate, rivelando i propri piani e strategie per il prossimo anno e oltre.
THE HOSPITALITY ENGINEERS MIDDLE EAST CONFERENCE
Una serie di brevi dibattiti incentrati sulla soluzione delle principali problematiche tecniche, gestionali e comunicative che affronta in questo periodo il personale tecnico e gestionale del comparto dell’ospitalità.
UAE PROFESSIONAL HOUSEKEEPERS METTING
Gli esperti e professionisti del settore Housekeeping condivideranno approfondimenti su argomenti chiave che includeranno il mantenimento degli elevati standard qualitativi di fronte a nuove condizioni di mercato, nuove tecnologie, nuove tecniche, vincoli, normative e prodotti.