IL MEDIO ORIENTE CONFERMA LA PROPRIA LEADERSHIP
NEL TURISMO MONDIALE
Se c’è una cosa che la pandemia non è riuscita a smentire, è il ruolo di leadership degli Emirati Arabi Uniti tra le destinazioni turistiche mondiali.
Da quando la città di Dubai è stata riaperta ai turisti nel luglio 2020 , questa continua a svolgere un ruolo di primo piano nella ripresa del turismo globale ed è ancor oggi una delle migliori mete turistiche al mondo. Questo è stato possibile grazie all’impegno del Paese a far rispettare i rigorosi i protocolli sanitari, in modo da rendere la città il più sicura possibile per i cittadini ed i turisti. A questo si aggiunge l’ottima propensione dell’Emirato a costruire solide relazioni con partner locali e internazionali, e un forte marchio nazionale, ovvero un Country Brand, legato al turismo sostenuto da incisive campagne turistiche promozionali. Il suo primato però non accenna a rallentare; la città attualmente sotto i riflettori come sede dell’Evento mondiale Expo 2020 è stata votata la destinazione leader del Medio Oriente, mentre il Dubai Tourism è stato riconosciuto l’ente turistico leader del Medio Oriente per il suo ruolo nel guidare la rinascita dell’economia dei viaggi e del turismo della Regione. Dulcis in fundo, lo The View at The Palm inaugurato lo scorso aprile 2021 a Dubai, è stato nominato la principale nuova attrazione turistica del Medio Oriente e punta a dare un forte contributo sia al turismo internazionale che a quello domestico.
Ma Dubai non è l’unico motivo che rende il Medio Oriente una delle top destinazioni turistiche mondiali e la forza della Regione sta soprattutto nell’investire in un’importante differenziazione delle proposte turistiche; infatti accanto alla moderna e sfavillante Dubai, godono di altrettanto prestigio anche Abu Dhabi e Ras Al Khaimah.
La capitale Abu Dhabi è stata riconosciuta come la principale destinazione del turismo sportivo del Medio Oriente ed è inoltre reduce dalla vincita di ulteriori 3 World Travel Awards 2021, tra cui “Middle East’s Leading Business Travel Destination 2021”, “Middle East’s Leading Marketing Campaign 2021” e “Middle East’s Leading Wedding Destination 2021”. Questo è stato reso possibile grazie al costante impegno del Dipartimento della Cultura e del Turismo – Abu Dhabi (DCT Abu Dhabi) – e all’attivazione di partnership strategiche con vari enti. Mentre la vicinaRas Al Khaimah, ai World Travel Awards del 2020 si è aggiudicata il titolo di principale destinazione per i viaggi d’avventura del Medio Oriente grazie alla ricchezza di attività adrenaliniche che propone, tra cui trekking, arrampicata e la presenza del zip line più lunga del mondo, la Jebel Jais Flight, a cui si aggiungono le bellezze naturali ed archeologiche, che fanno di questa, la città che sta registrando la più rapida crescita nel Paese.
THE LEISURE SHOW DUBAI: IMMANCABILE APPUNTAMENTO PER L’INDUSTRIA DEL TEMPO LIBERO IN MEDIO ORIENTE
The Leisure Show è l’esclusiva sezione del consolidato Salone The Hotel Show Dubai – dedicato al comparto Ospitalità in Medio Oriente – che offre l’opportunità unica di entrare in contatto con oltre 5.000 operatori professionali provenienti dall’intera Regione MENA tra cui architetti, developers, responsabili e decision makers di resort, centri fitness, spa, parchi tematici ed altre strutture per il tempo libero alla ricerca delle ultime innovazioni e prodotti per le proprie strutture o nuovi progetti.
● Hot tubs, jacuzzis, swim spas, saunas and hammams
● Flagstones and curbstones
● Pool shelters or covers
● Spa furniture
● Heating & cooling systems
● Pool construction & installation
● Yoga, physio and medical equipment
● Lockers and storage
● Heath supplements, cleaning & hygiene solutions
● EMS body solutions
● Golf carts, golf equipment & accessories
Adventure park design, equipment & build
● Aquatic structures installation & equipment
● Jet skis, kayaks, surf kites watersports Scuba diving
● Health & safety systems
● Indoor & Outdoor Play Equipment
● Playground equipment, supplies & services