Uno sguardo alla Cina e alle sue (grandi) potenzialità

Ascesa della classe media, evoluzione del potere d’acquisto, nuova vera e propria cultura del consumo. Questi i tre punti cardine che delineano l’evoluzione del mercato cinese.

[untitled_box]Da alcuni studi settoriali emerge un dato estremamente significativo. Il solo segmento dell’arredamento e accessori per la casa presenta aspettative di crescita del +17% annuo fino a fine 2013, un valore incentivato dallo sviluppo crescente dell’urbanizzazione. Perchè non approfittare dunque di questa situazione favorevole che può permettere alle Imprese di intercettare la domanda di lusso e del “bel vivere” proveniente non solo dai ricchi cinesi (oltre 500mila persone con un patrimonio superiore al milione di dollari), ma anche da una classe media in rapida crescita (si parla di + 17% ogni anno che raggiungerà la cifra di 4-500 milioni entro il 2020). [/untitled_box]

E’ in questo contesto che il Salone Internazionale Kitchen & Bath Shanghai 2013 rappresenta un’occasione unica per le aziende italiane di Settore per presentarsi al mercato non solo cinese, ma dell’Estremo Oriente, del Sud-Est Asiatico e Pacifico per comunicare la propria immagine, curare e sviluppare in maniera diretta relazioni con la distribuzione, rafforzare o stabilire nuove partnership ed osservare direttamente il mercato di riferimento.